Iscriviti ora alla newsletter e ricevi un buono da 5 €: Registrati ora

Tipo Di Veicolo
Seleziona il modello

Deposito della batteria

Ai sensi del §10 della legge sulle batterie, chiunque metta in circolazione batterie di avviamento è obbligato ad addebitare undeposito di 7,50€ IVA inclusa se la vecchia batteria non viene consegnata contestualmente all'acquisto di una nuova batteria di avviamento. Si noti che le batterie di rifornimento, ad esempio, non sono batterie di avviamento e sono quindi esenti dalla legge sulle batterie.

Come funziona il rimborso del deposito?

  • Smaltimento:  Smaltiscila batteria usata presso un negozio di bricolage, un rivenditore di ricambi auto, un centro di riciclaggio, un rivenditore di rottami metallici, un'officina o un qualsiasi distributore di batterie di avviamento. Fai confermare per iscritto lo smaltimento della batteria usata con timbro, data e firma. Puoi anche chiedere una conferma sulla nostra fattura. Assicurati di inviarci questa prova via e-mail entro 14 giorni dall'emissione della ricevuta di smaltimento. Purtroppo non possiamo più rimborsare il deposito dopo questo termine.

Quando verrà effettuato il rimborso?

Il deposito della batteria viene solitamente rimborsato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della prova di smaltimento. Il rimborso viene sempre effettuato tramite il metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine.

Contatti per l'invio della prova di smaltimento

E-mail: service@rwn-moto.de
Indirizzo: RWN-Moto, Am Knipprather Busch 15, 40789 Monheim am Rhein, Germania

Nota bene: La restituzione della batteria usata per posta non è consentita nella maggior parte dei casi a causa delle norme sulle merci pericolose.

Visto